News libri Tutankhamon, Il Libro Delle Ombre – Nick Drake

Tutankhamon, Il Libro Delle Ombre – Nick Drake

Dalla penna di Nick Drake arriva Tutankhamon, Il Libro delle Ombre. Secondo romanzo della trilogia del mistero con la sua ambientazione evocativa dei luoghi egizi.

1321 a.C., in Egitto sono rinvenuti dei giovani corpi orrendamente mutilati. La scena del crimine è ricca di particolari amuleti, aventi una vasta simbologia. Per i Faraoni ogni piccolo simbolo rappresenta un significato ben preciso. Atti crudeli e scioccanti da far vacillare il regime egiziano, prossimo ad una guerra che lo renderà più povero e miscredente.

Rai Rahotep, capo della polizia di Tebe, è chiamato ad indagare su queste morti. Si teme per l’incolumità e per l’impero guidato dal giovane faraone Tutankhamon, che è vittima di strani incidenti.
Spetta a Rahotep stanare il traditore del regno ed impedire che l’impero di Tutankhamon crolli definitivamente.
Quello che scopre va al di là delle cospirazioni politiche che mirano a prendere il potere della città di Tebe, la città è permeata da ombre ostili che cercano di avvolgerlo nelle sue tenebre.
Riuscirà a ritornare alla luce?

 

L’Autore

Nick Drake, è nato nel 1961, di origine inglese ma vive a Londra.
Poeta, sceneggiatore e commediografo, con Nefertiti, candidato al Crime Writers’ Association Best Historical Crime Novel Award, ha dato inizio a una trilogia di mystery di ambientazione egizia, di cui Tutankhamon è il secondo episodio.

 

 

 

TUTANKHAMON Il Libro Delle Ombre

Autore: Nick Drake
Editore: LONGANESI
Pubblicazione: 02/2010
Numero di pagine: 412
Prezzo: € 18,60
ISBN-13: 9788830422162
ISBN: 8830422169

 

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: