News libri Ritual – Mo Hayder

Ritual – Mo Hayder

Rituali e superstizioni, questo il tema trattato dalla scrittrice Mo Hayder nel suo ultimo lavoro: Ritual.

E’ possibile, al giorno d’oggi, credere ancora ad atti di stregoneria e malefici vari? Una storia di follia, dolore e morte che fa riemergere superstizioni passate.

 

Un brano:

“Laggiù era buio pesto: sembrava di avere la faccia immersa nel fango. Non aveva senso cercare di vedere ciò che stringeva in mano. In genere, nelle immersioni nei porti e nei fiumi si faceva tutto a tastoni, perciò Flea dovette armarsi di pazienza e lasciare che le dita trasmettessero la forma dell’oggetto su, attraverso il braccio, e che la mente producesse un’immagine. Lo palpò con delicatezza a occhi chiusi. Contò le dita per essere certa che fosse umana, poi le identificò. Prima l’anulare, piegato nella direzione opposta alla sua, al che capì in che posizione si trovasse la mano: con il palmo verso l’alto. In testa le turbinava una miriade di pensieri mentre cercava di figurarsi la disposizione del corpo: sul fianco, probabilmente. Provò a tirarla. Invece d’essere trattenuta dal peso, la mano si sollevò dal fango staccandosi subito dal fondale. Là dove ci sarebbe dovuto essere il polso c’erano solo osso e cartilagine.”

 

Bristol. Flea Marley, sergente di polizia, è immersa nelle acque torbide del porto, alle prese con una ricerca subacquea. Quello che cerca è un cadavere.
L’unico ritrovamento è una mano umana. Nessun corpo emerge dal fondale.
Il giorno successivo, a seguito di una segnalazione, viene rinvenuta un’altra mano.
Le mani appartengono alla stessa persona e secondo le perizie mediche il suo possessore potrebbe essere ancora in vita.
L’ investigatore Jack Caffery è pronto ad affiancare l’agente Marley al caso, deciso a sbarazzarsi presto dei fantasmi del suo passato.
Troverà nuovi terribili elementi per non dormire la notte: malefici che fanno capo alla mafia africana.
Il rituale sta per compiersi.

 

L’Autrice

Mo Hayder, nata in Inghilterra nel 1962, ha vissuto a Londra, negli Stati Uniti e in Estremo Oriente cambiando spesso lavoro e città. Diplomata in cinema e in scrittura creativa, oggi vive a Bath con il compagno e la figlia e si dedica a tempo pieno alla narrativa.
Alcuni dei suoi precedenti romanzi sono: Il Trattamento, Birdman, Orrore sull’isola.

 

 

 

RITUAL

Autore: Mo Hayder
Traduzione: Adria Tissoni
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja scienza
Pagine: 416
Prezzo: € 18.60
ISBN: 9788830426900

 

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: