News cinema Hammer Films Ripassa la Propria Storia

Hammer Films Ripassa la Propria Storia

“In nessun caso si tratterà di remake” sottolinea immediatamente Simon Oakes, amministratore delegato della Hammer.

Dopo aver messo lo zampino nell’autunnale Let Me In, prossimo remake firmato Matt Reeves dell’ottimo Let the Right One In, la neorinata Hammer Films è in procinto di rimettere mano a due classici del suo preziosissimo catalogo. Ma non osate chiamarli remakes…

In nessun caso si tratterà di remake” sottolinea immediatamente Simon Oakes, amministratore delegato della Hammer “si tratterà piuttosto di una riproposizione nuova di zecca. Uno dei primi interrogativi che ci sono stati posti ai tempi dell’acquisto della compagnia riguardava proprio la nostra eventuale capacità di saper riproporre le pellicole del vecchio catalogo Hammer: bene, non credo che questa dovrebbe essere un a nostra priorità, perché quelle pellicole appartengono al loro tempo, ad un mondo old-fashioned che ha ragione di essere esclusivamente in quella dimensione temporale. Questo non significa che non ci siano alcune specifiche pellicole che vorremmo riadattare ai nostri tempi, come Quatermass o Kronos – Vampire Hunter“.

httpv://www.youtube.com/watch?v=rW2J61qBjeI

Il discorso di Oakes è del resto piuttosto simile per quanto riguarda Kronos : “In questo caso il punto forte del personaggio è ovviamente il suo essere un vampiro decisamente atipico. Anche in questo caso la sua specificità può aprire la strada ad una grande quantità di interessanti sviluppi”.

httpv://www.youtube.com/watch?v=wqqXaGKirdw

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: