News cinema Fantasmi Romani

Fantasmi Romani

Attualmente in fase di post-produzione – tutte le riprese sono state realizzate con la tecnologia digitale RED – la pellicola esordirà entro la fine del 2010.

Preparatevi all’arrivo di un film collettivo infestato da fantasmi senza posa, spietati e rigorosamente tricolore. E’ Fantasmi – Italian Ghost Stories, lungometraggio a episodi prodotto da Gabriele Albanesi (Il Bosco Fuori, Nelle Fauci di Ubaldo Terzani) in associazione con il Laboratorio di Cinema dell’Università di Tor Vergata di Roma.

Nato dalla collaborazione tra il regista/produttore e l’Università di Tor Vergata, Fantasmi- Italian Ghost Stories porterà sullo schermo sei italianissime ghost stories scritte e dirette dagli esordienti assoluti Andrea Gagliardi, Roberto Palma, Stefano Prolli, Tommaso Agnese, Omar Protani, Marco Farina e Nicola Lazzerotti. Attualmente in fase di post-produzione – tutte le riprese sono state realizzate con la tecnologia digitale RED – la pellicola esordirà entro la fine del 2010. Nell’attesa, ecco le prime quattro sinossi ufficiali e il primo teaser trailer.

Ep. I: Offline di Andrea Gagliardi
Pietro, un ragazzo di vent’anni solo davanti al computer, riceve un messaggio sulla chat dal suo amico Giovanni. Pietro vede in pochi minuti il suo universo rassicurante andare in frantumi per lasciare posto all’incubo: perché Giovanni, in realtà, è morto suicida appena il giorno prima. E’ solo uno scherzo di cattivo gusto? O non è davvero il fantasma del suo amico Giovanni quello che adesso comincia a comunicare con lui attraverso la webcam?
Ep. II: Fiaba di un Mostro di Stefano Prolli
Come nasce una leggenda. In un piccolo paesino del Lazio c’era una volta Celeste, un bambino di dieci anni affetto da una grave malattia: il suo cuore era talmente debole che se solo si fosse messo a correre, sarebbe morto. Tutti gli altri bambini del paese lo additavano come un mostro e si prendevano gioco di lui. Fino a quando, un giorno, Celeste non cominciò a ricevere le attenzioni di Gioia, una bambina amica… con conseguenze tragicamente fatali per tutti.
httpv://www.youtube.com/watch?v=sc4WtcCz70Q

Ep. III: La Medium di Roberto Palma
Ursula è una donna di cinquant’anni che sbarca il lunario spacciandosi come medium in grado di comunicare con le anime dei cari estinti. La figlia Francesca convive a malincuore con questa triste realtà famigliare. Fino a quando, dopo l’ennesima messinscena di Ursula ai danni di una coppia di coniugi, Francesca non decide di andare via di casa. Ursula rimane sola, con i soldi e con la sua avidità. Ma all’improvviso, quando cala la notte, le anime delle persone evocate affiorano realmente e iniziano a bussare implacabilmente alla sua porta…

Ep. IV: 17 Novembre di Tommaso Agnese
Manuel si reca nel casolare di famiglia insieme ai suoi amici Riccardo e Sofia per mettere ordine dopo la morte del padre, un famoso scrittore. Durante le pulizie i ragazzi rinvengono uno strano taccuino dove è descritto il brutale assassinio di una donna per mano dello scrittore, che poi ne ha bruciato il cadavere nel camino. E’ solo un’invenzione letteraria, o quel terribile fatto di sangue è realmente accaduto? La lunga notte che sta per avanzare porterà con sè tutte le risposte.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: