News cinema El Brujo: Appuntamento in Fumetteria

El Brujo: Appuntamento in Fumetteria

Un po’ di Peter Pan, un po’ di Peter Parker, un po’ di Charlie Parker, un po’ di Clive Barker”.

Preparatevi, perché il prossimo Halloween sarà il giorno dell’esordio in società di un nuovo, misterioso individuo, che prenderà possesso di tutte le fumetterie della penisola col suo arsenale di orrori, commedia e bizzarrie. Il suo nome è El Brujo.

Un po’ di Peter Pan, un po’ di Peter Parker, un po’ di Charlie Parker, un po’ di Clive Barker”: così ama presentarsi il poeta e stregone El Brujo , personaggio nato dalla fantasia di Stefano Fantelli e pronto all’esordio fumettistico con il primo volume El Brujo Grand Hotel dopo che le sue avventure letterarie sono apparse nelle ntologie di Fantelli Alla fine della Notte (MobyDick) e Dark Circus (Cut-Up).

Angeli caduti, fate vampire, demoniache presenze, creature dell’Aldilà, spettri disperati e soli alla ricerca di un’ultima agognata occasione: tra noir, horror e comicità, le avventure a sfondo soprannaturale di El Brujo entrano nel dominio dell’impalpabile e nell’aura irresistibile delle favole, ma anche di realtà crudeli e beffarde. Fantelli sarà affiancato alle sceneggiature da Gianfranco Staltari, mentre ai disegni si alterneranno valenti e talentuosi disegnatori, tra cui Dario Viotti (character designer della serie), Rossano Piccioni, Salvo Coniglione, Annapaola Martello, Matteo Anselmo, Elena Cesana e altri che saranno svelati in corso d’opera.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: