News libri BLOOD – ANNE RICE

BLOOD – ANNE RICE

Anne Rice, la madrina di tutti i vampiri, ritorna da domani sugli scaffali con l’ultima storia della saga de Le Cronache dei Vampiri: Blood.

La Rice, divenuta famosa dal lontano 1976, anno di pubblicazione del suo celeberrimo romanzo Interview With The Vampire, proseguì con le successive storie della saga de Le Cronache dei Vampiri e la Saga delle Streghe Mayfair.

In Blood, la Rice, riprende la storia lasciata in sospeso con Il Vampiro di Blackwood, in cui troviamo il noto vampiro Lestat, a narrarci in prima persona l’intera vicenda.

 

Un brano:

“Sono il vampiro Lestat, il più potente e adorabile vampiro mai creato, un vero schianto soprannaturale, vecchio di duecento anni, ma cristallizzato in eterno nelle sembianze di un ventenne con un corpo e un viso per i quali saresti disposto a morire, e potresti anche farlo davvero. Sono incredibilmente pieno di risorse e innegabilmente affascinante. Morte, malattia, tempo, forza di gravità non significano nulla per me.
Soltanto due cose mi sono nemiche: la luce diurna, perché mi rende del tutto inerte e vulnerabile ai raggi del sole, e la coscienza. In altre parole, sono un condannato abitante della notte eterna e un cacciatore di sangue eternamente tormentato.
Ciò non mi rende forse irresistibile?”

 

Lestat, il bicentenario, temerario vampiro, con l’aspetto da ventenne – una sorta di dandy alla Dorian Gray – vive oramai un’esistenza tormentata da quando subì una profonda trasformazione in Memnoch.
Il suo intento, ora, è quello di redimersi, di diventare un santo.
Un cammino lungo, angosciante, costellato da mille insidie.
Nulla di facile per lui, per il suo essere immortale, per la creatura oscura che vive dentro di lui, che lo spinge a vagare nella notte, a rifuggire il sole e che non gli dà tregua, nemmeno per un istante.
Blackwood Farm, la sua residenza preferita, è il luogo adatto per intraprendere questo logorante percorso di salvezza.
Le buone intenzioni ci sono ma questo sembra non bastare e non essere il destino che gli è stato assegnato.
Giunge sul posto Mona Mayfair, una mortale dotata di particolari poteri e compagna di Quinn, il migliore amico di Lestat.
La donna è gravemente ferita e c’è solo una cosa che Lestat può fare per salvarla: compiere il rituale per iniziarla a Vampiro.
Durante la trasformazione di Mona, giunge alla villa la sorella Rowan.
Lestat, attratto dalla donna, tenta di placare il suo istinto che vorrebbe far divenire anch’essa un essere della notte.
Il suo disperato amore verso la salvezza eterna, verso Mona, non bastano a placare la sua triste esistenza, un segreto, trascinato dalle due donne, incombe su di lui.
La redenzione sarà compiuta o sarà il sangue ad avere il sopravvento?

 

L’Autrice

Anne Rice, nata a New Orleans nel 1941, si è laureata in scienze politiche e letteratura inglese alla San Francisco State University. Ha ottenuto il successo internazionale con Intervista col vampiro, diventando un’autrice di culto della narrativa horror, grazie a una straordinaria visionarietà che, unita alla capacità di cogliere gli aspetti sensuali delle emozioni, ha generato una nuova mitologia del vampiro.

 

 

 

BLOOD

Autore: Anne Rice
Editore: Longanesi
Prezzo: 18,60
Pagine: 360

 

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: