News cinema L’Antica Grecia Secondo Frank Miller, Cap. II

L’Antica Grecia Secondo Frank Miller, Cap. II

La vicenda affronterà la storica battaglia di Maratona del 490 a.C., combattuta e vinta dagli ateniesi dieci anni prima dei fatti narrati in 300.

Ogni generazione torna ad avere a che fare con la mitologia dell’Antica Grecia semplicemente perchè è piena zeppa di vicende entusiasmanti“. Parola di Frank Miller, al momento della tutt’altro che inattesa ufficializzazione di quello che sarà il prequel del plurincensato 300.

Inaugurata nel 2006 proprio dall’adattamento di Zack Snyder del celebre comics dell’autore – tra gli altri – di Sin City, la nuova ondata di fascinazione per storia e mitologia classiche sembra aver definitivamente invaso Hollywood, come del resto dimostrato dal prossimo blockbuster Clash of The Titans in uscita il prossimo aprile. Per quanto riguarda Frank Miller, il futuro prossimo si chiamerà Xerses ed affronterà “La battaglia di Maratona vista attraverso i miei occhi” come ha dichiarato lo scenggiatore e regista “Ho appena concluso la sceneggiatura e presto mi metterò al lavoro sull’artwork“. La vicenda affronterà la storica battaglia di Maratona del 490 a.C., combattuta e vinta dieci anni prima dei fatti narrati in 300 dagli ateniesi guidati da Milziade sull’esercito persiano dell’imperatore Dario I: una bruciante sconfitta che due lustri dopo spinse Serse, figlio di Dario, a muovere nuovamente guerra contro le città stato greche. Presto nuovi aggiornamenti.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: