News libri Il seme del male – Joanne Harris

Il seme del male – Joanne Harris

Dall’autrice di Chocolat (famosa pellicola omonima del 2001), Joanne Harris, arriva ora in Italia, dopo venti anni dalla sua pubblicazione, Il Seme del Male.

Il Seme del Male, bestseller in Inghilterra pubblicato nel 1989 dall’allora universitaria Harris, racconta la storia della pittrice Alice Farrell imbattutasi su un’iscrizione nel cimitero di Grantchester a Cambridge, la quale recita: “Qualcosa in me ricorda e non vuol dimenticare”.

La lapide a cui appartiene l’iscrizione è quella di una donna, Rosemary Virginia Ashley.
Alice non conosce quella donna, ha letto casualmente l’iscrizione seminascosta dai rami circostanti, era semplicemente in cerca d’ispirazione per il suo nuovo quadro e, invece, si ritrova ad essere totalmente a disagio ripensando a quella scritta.
Una strana sensazione è quella che l’accompagna per giorni, simile a quella che prova quando incontra Ginny, la nuova fidanzata del suo ex. Inizialmente pensa che si tratti di semplice gelosia ma il dubbio diviene un punto fisso quando Alice scopre che Ginny fa visita proprio alla lapide di Rosemary Ashley.
Quale legame c’è tra la bella ed enigmatica Ginny e quella donna morta oltre cinquant’anni prima?
Quale segreto si cela nel vecchio diario ritrovato?
Segreti che legano passato e presente, orrore e morte, sangue e vendetta, passione e amicizia.
Alice cade in un vortice di follia, tra sogno e realtà, dovrà risvegliarsi dalla sorta d’ipnotismo nel quale è caduta, per evitare di trasformare le sue vecchie sensazioni in orribile realtà.

 

L’Autrice

Joanne Harris è nata, da padre inglese e madre francese nello Yorkshire, dove attualmente vive. Si è laureata al St. Catherine’s College di Cambridge, dove ha studiato francese e tedesco medievale e moderno. Fino al 1999 ha insegnato francese nelle scuole secondarie di Leeds.
Nel 1998 ha pubblicato Chocolat (Garzanti), il suo primo grande successo, tradotto in tutto il mondo e da cui nel 2001 è stato tratto l’omonimo film. A questo hanno fatto seguito Vino, patate e mele rosse (Garzanti 1999), che sta diventando anch’esso un film (prodotto dalla Eagle Pictures), Cinque quarti d’arancia (Garzanti, 2000), La spiaggia rubata (Garzanti, 2002), La donna alata (2003) e Profumi, giochi e cuori infranti (2004). Il sito web dell’autrice www.joanne-harris.co.uk

 

Il Seme del male

Titolo originale: The Evil Seed
Autore: Joanne Harris
Traduttore: Laura Grandi
Pagine: 340
Editore: Garzanti Libri
Prezzo di copertina: € 18,60
Anno di pubblicazione: 2009
Codice EAN: 9788811670254

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: