Curiosità e costume I Profumi di Lovecraft

I Profumi di Lovecraft

Siamo a Novembre e con l’avvicinarsi del mese di Dicembre, si sa, un pensiero volge inevitabilmente all‘approssimarsi del Natale.

Mese in cui – volenti o nolenti – veniamo catapultati in uno sfrenato shopping, la cerchia di amici, parenti, conoscenti a cui fare un dono natalizio, l’abito per il nuovo anno etc.

Senza voler fare del sentimentalismo, la mia vuole essere una simpatica idea per il mese di dicembre a venire, per giocare – per così dire – un po’ d’anticipo sui tempi.
L’ articolo più in voga nei mesi invernali è il profumo, ovviamente il profumo che vi propongo non sarà mai uno di quelli firmati da stilisti famosi, che rientrano tra quelli dei lunghi spot televisivi che ci tartassano continuamente, questo profumo è – per così dire – il “nostro” profumo.
Sto parlando di A Picnic in Arkham: The Lovecraft Collection.
Ebbene si, una collezione di profumi dedicati allo scrittore di Providence, Howard Phillips Lovecraft.
Per noi horrorofili queste essenze risultano senz’altro più rinomate e imperdibili rispetto ogni altra.

La casa produttrice californiana Black Phoenix Alchemy Lab ha creato una vasta produzione di profumi dedicati al Nostro e particolari linee dedicate a Hellboy, a opere di Neil Gaiman e al tema gotico in generale.

Tra l’assortimento delle fragranze, quelle che risaltano di più sono: Cthulhu, Shoggoth, Azatoth, Shub-Nigurrath.

I profumi possono essere acquistati al modico prezzo di 15 dollari (12 euro circa) per i flaconi da 5ml, direttamente dal sito: http://www.blackphoenixalchemylab.com/

A voi la scelta della profumazione più funerea a voi gradita e chissà che le fragranze sprigionate non diano inizio ad una sorta di allucinazioni di massa…

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: