News cinema Nightmare on Elm Street Remake:Trailer e Immagini

Nightmare on Elm Street Remake:Trailer e Immagini

Inutile sottolineare come un’enorme fetta dell’hype spontaneo nato intorno al progetto verta sull’estetica del nuovo Freddy.

Rimandato più volte a cavallo dell’annunciata vetrina ufficiale della San Diego Comic Con, è finalmente online il primo trailer del remake di Nightmare on Elm Street, rivisitazione diretta dal videoclipper Samuel Bayer della storica creatura nata dalla mente di Wes Craven nell’ormai lontano 1984, il cui esordio USA è previsto per il 16 aprile 2010.

Inutile sottolineare come un’enorme fetta dell’hype spontaneo nato intorno al progetto verta sull’estetica del nuovo Freddy, dopo 25 anni di look sostanzialmente immutato; escluse le piuttosto marcate differenze di stazza tra Robert Englund ed il bravo Jackie Earl Haley (Watchmen, Tutti gli Uomini del Re), sembra che la genesi estetica del nuovo Freddy abbia voluto concentrarsi in particolare sull’evoluzione del volto dello storico boogeyman, come confermato da Andy Clement, responsabile del dipartimento di make-up della pellicola: “Siamo partiti considerando tutte le varianti che un’ustione può comportare a livello estetico: abbiamo quindi sviluppato una serie di bozze che tenessero in considerazione tutte i possibili stadi del volto di Freddy post mortem: carbonizzato, ustionato di fresco, con gravi ustioni ormai guarite, ed abbiamo quindi sottoposto il tutto al regista, che ha deciso di dare a Freddy un aspetto particolarmente realistico, quasi fosse stato ustionato pochi attimi prima delle riprese“. Clement continua poi nell’analizzare le differenze tra le due versioni di Krueger: “A livello di struttura del volto, la prima caratteristica da cui abbiamo deciso di allontanarci è stata la forma del naso. Ai tempi della nascita del primo Freddy, l’allora responsabile del make up Kevin Yager sostenne che la principale ragione di un naso così marcato sul volto di Krueger derivasse dalla volontà di dare al suo profilo una figura che ricordasse quello di una strega in abiti maschili. Per come è strutturata la pellicola originale, questa scelta ha assolutamente senso: dopotutto Freddy Krueger pre-ustioni non si vede quasi mai, quindi non si conosco le sue effettive fattezze. Ma in questa versione Freddy inizialmente è vivo e vegeto, ed ingigantire ulteriormente il naso di Jackie E. Haley avrebbe sortito effetti quantomeno grotteschi. Quindi abbiamo preso altre strade. Dopotutto non eravamo in alcun modo obbligati a ripetere su Jack le fattezze del Freddy di Robert Englund“.

httpv://www.youtube.com/watch?v=LI6VeRCnqwI

[nggallery id=72]

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: