News libri Il College delle Brave Ragazze – ruth newman

Il College delle Brave Ragazze – ruth newman

Secondo Ruth Newman, le cattive ragazze rischiano di andare all’inferno ma non sono le sole: nemmeno le brave ragazze vengono risparmiate.

Questo è il nocciolo del suo thriller d’esordio Il College delle Brave Ragazze.

Olivia è una ragazza timida che ha lottato duramente per arrivare a poter frequentare l’”Ariel College” a Cambridge, sbarazzandosi del suo difficile trascorso londinese.
In un attimo ha visto il realizzarsi di tutti i suoi sogni: cambiare città, frequentare un college prestigioso, nuovi amici, l’amore della sua vita ed allo stesso tempo, improvvisamente, ha visto svanire ogni cosa nel buio più profondo.
Si ritrova rannicchiata, mezza nuda, sporca di sangue, in stato catatonico, accanto al cadavere della sua amica Jane.

Olivia rinviene in ospedale, ma è incapace di riferire quello che ha visto ed è l’unica che possa spiegare ciò che è accaduto. La sua testimonianza potrebbe essere un aiuto prezioso per far luce sulla catena di omicidi che si stanno susseguendo all’interno della placida università.
Un serial killer, soprannominato il Macellaio di Cambridge, prosegue nella sua follia omicida seguendo il suo modus operandi: uccide ragazze belle, carismatiche e popolari.
Il clima diviene sempre più sospettoso e tagliente e nessuna ragazza può ritenersi al sicuro.

Tra gli agenti che seguono il caso e giornalisti sfrontati a caccia di scoop, si farà largo Matthew Denison, lo psichiatra che da anni collabora con la polizia nel tentativo di smascherare l’omicida.
Solo conquistando la totale fiducia di Olivia, travalicando le sue barriere psichiche, riuscirà ad arrivare alla verità.
Un’impresa ardua dove la lotta tra le due menti sembra invalicabile, un intreccio di odio e amore, ossessione e rivalsa, dove nessuno verrà risparmiato.

L’AUTRICE

Ruth Newman è nata a Reading e cresciuta a Hackney, Londra. Scrive narrativa dall’età di sei anni. Verso la metà degli anni Novanta si è trasferita a Cambridge per studiare psicologia e criminologia al King’s College, le è piaciuto, e non se n’è più andata. Attualmente lavora all’università.
Il college delle brave ragazze è il suo primo romanzo.

 

 

 

Il college delle brave ragazze

Autore: Newman Ruth
Traduzione: Laura Prandino
Pagine: 313
Prezzo: € 18.60
Edizioni: Garzanti Libri 2009
ISBN: 8811686334 / 88-11-68633-4
EAN: 9788811686330

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: