News libri Il Club Mefistofele – Tess Gerritsen

Il Club Mefistofele – Tess Gerritsen

Tess Gerritsen torna a deliziarci con Il club di Mefistofele, sesto volume dedicato alla detective Jane Rizzoli e all’amica e anatomopatologa Maura Isles.

Questa volta le Nostre si ritroveranno a calcare la scena di una messa satanica.

 

Stephen King ha detto di lei: “Non mi perdo mai un romanzo di Tess Gerritsen.”


Siamo a Boston, l’atmosfera gioiosa e serena che si respira nel periodo natalizio viene improvvisamente spezzata dal ritrovamento di un messaggio cifrato scritto in latino, rinvenuto dinanzi al corpo senza vita di una donna, brutalmente assassinata in casa sua.
Sangue, corpi smembrati….. Lo scenario è quello di un rito satanico.
Nessun indizio sembra essere rilevante, tranne uno strano elemento da cui partiranno le indagini di Jane e Maura: dalla casa della vittima è partita una chiamata indirizzata a Joyce O’Donnell, la psicologa vecchia nemica di Jane.
Joyce O’Donnel giura di non aver potuto rispondere alla telefonata, in quanto, la sera dell’omicidio non era in casa. Si trovava in una riunione del circolo di Mefistofele.
L’enigmatico circolo in cui gli adepti si dedicano allo studio del male, in tutte le sue varianti e manifestazioni, nella “semplice” convinzione che Satana esista ed è attorno a tutti noi.
Mentre Jane è riluttante a credere all’intera storia e ritiene dei puri ciarlatani i partecipanti, Maura si ritrova ad essere rapita dal clima misterioso e controverso – ma pur sempre affascinante – del club.
Nel frattempo gli omicidi si susseguono senza tregua.
Assieme alle protagoniste, veniamo trascinati in questa storia dallo sfondo cupo ed inquietante, dove, un intrigo tra lo storico e l’esoterico, legherà – di volta in volta – le morti violente che colpiscono i soci del club, regalandoci un nuovo sguardo verso il Male.

 

L’AUTRICE

Tess Gerritsen, americana, nata nel 1953. Si è laureata all’università di Stanford, e successivamente si è dedicata agli studi di medicina all’università della California.
Ha iniziato, per passatempo, a scrivere durante la sua maternità.
Visto il grande successo che ottenevano i suoi romanzi ha abbandonato la carriera di medico per dedicarsi completamente alla scrittura e in particolare al genere “medical thriller”. Un genere che ha rinnovato con personaggi indimenticabili, soprattutto nella serie dedicata alla detective Jane Rizzoli di cui fanno parte Il Chirurgo, Lezioni di morte, Il sangue dell’altra e Corpi senza volto. (edizioni TEA e Longanesi).

 

 

Il club Mefistofele

Autore: Gerritsen Tess
Prezzo: € 18,60
Pagine: 373
Traduttore: Tissoni Adria
Editore: Longanesi (collana La Gaja scienza)
ISBN: 978-88-304-2676-4

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: