News fumetto Rourke – Le Dimore Silenziose

Rourke – Le Dimore Silenziose

Le Dimore Silenziose sarà disponibile dal 15 giugno.

Dopo il successo riscosso dall’episodio d’esordio, Le predilette della luna, approda in edicola il secondo capitolo di Rourke, il fumetto ideato e sceneggiato da Federico Memola e targato Star Comics.
È un horror sottile quello che pervade le pagine di questo albo, secondo di una miniserie di otto. Lontano dalle torture porn alla Saw o alla Hostel, come tiene a sottolinerare Memola, la storia trova i suoi punti di forza nella costruzione di atmosfere inquietanti e nella cura della psicologia dei personaggi. Rourke è un eroe atipico: privo di grandi ideali e con un senso della giustizia quantomai approssimativo, tende ad alzare troppo spesso il gomito e a trascurare la figlia tredicenne Kylie. Ma è proprio la ragazza a finire al centro di questo secondo episodio, ambientato a Dublino, imbattendosi in un oggetto singolare e inquietante: un collare spinato utilizzato in passato per torturare le streghe. Comincia così una nuova e avvincente avventura, nella quale non scarseggiano azione, misteri e violenza…

«Se vi rendete conto che attorno o dentro di voi qualcosa sta cambiando, se tutto comincia ad andare storto e se sentite che la vostra stessa vita potrebbe essere in pericolo, ma medici ed esperti non trovano la soluzione, forse siete stati colpiti da una maledizione. Potreste persino arrivare a consultare sedicenti maghi o cartomanti interessati solo ai vostri soldi, ma non servirebbe a nulla. A meno che non abbiate la fortuna o il buon senso di rivolgervi a Rourke. Perché lui possiede il dono di “rubarvi” la maledizione e trasferirla quindi su di sé. A quel punto, voi sarete liberi e il problema sarà tutto suo.
Ambientata negli scenari suggestivi dell’Irlanda, la nuova miniserie della Star Comics vi condurrà in un mondo oscuro dove le streghe si aggirano invisibili fra noi e dove una guerra secolare, combattuta all’insaputa di tutti nelle tenebre della notte, cambierà per sempre la vita di Rourke e della sua famiglia». Federico Memola

Federico Memola nasce a Milano nel 1967. Dopo aver esordito nel 1991 sulla rivista Fumo di China, realizza alcune storie per l’Intrepido. Nel 1993 entra come redattore alla Sergio Bonelli Editore, dove prima svolge il ruolo di assistente di Castelli per Martin Mystère e poi gli viene affidata la cura della testata Zona X (creata dallo stesso Castelli), per la quale scrive le miniserie “La Stirpe di Elan”, “Legione Stellare” e varie altre storie. Nel 1999 esce la testata di sua creazione Jonathan Steele, che nel 2004 passa alla Star Comics. Contemporaneamente scrive storie per Nathan Never, Legs Weaver, Martin Mystère. Nel 2008 riprende la serie “Legione Stellare” per le Edizioni Arcadia di Bergamo.

Valentina Romeo nasce a Messina, 1977. Frequenta i corsi di fumetto alla scuola di Comics di Napoli, per la quale successivamente lavora come illustratrice ad alcuni progetti per la scolastica. Nel 2006 inizia la sua collaborazione per Jonathan Steele, edizioni Star Comics, realizzando sei tavole per l’albo speciale “Ritorno al passato”. L’anno successivo disegna una storia a fumetti (matite, chine e colore) sulla vita del Santo Giuseppe Moscati edito sul n. 57 della rivista Net Magazine. Subito dopo entra a far parte ufficialmente dello staff di Jonathan Steele, realizzando 30 tavole per il n. 39 “Gli invasori” e 100 tavole per l’extra numero 2 “Quando cadono i lupi”.

Le Dimore Silenziose

di Federico Memola e Valentina Romeo
Star Comics
16×21, B., 96 pp., b/n
€ 2.70
Data di Uscita: 15-06-2009

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: