News cinema H2: Prime Dichiarazioni e Sinossi Ufficiale

H2: Prime Dichiarazioni e Sinossi Ufficiale

“Sara’ entusiasmante vedere in che direzione Rob Zombie ha deciso di sviluppare tutte le novita’ che ha introdotto nel primo capitolo“.

La strada che ci condurra’ al 28 di agosto, data della release ufficiale a stelle e strisce della pellicola e’ ancora lunga, ma gia’ il tam tam mediatico inizia a farsi più insistente. Dopo il primo trailer, e’ giunta l’ora per Halloween 2 made in Rob Zombie di partorire la sinossi ufficiale, e di parlare un po’ della sua gestazione per bocca del produttore Malek Akkad.

“All’inizio non era assolutamente in previsione che Rob Zombie potesse venire coinvolto in questo sequel” conferma Malek Akkad della Trancas International, compagnia produttrice della pellicola in coppia con la Dimension Films, “Com’e’ noto, inizialmente pensammo di coivolgere i francesi Alexandre Bustillo e Julien Maury, reduci dal successo internazionale di Inside. Ma le bozze di sceneggiatura che ci presentarono non ci convinsero pienamente, erano qualcosa di troppo diverso da quella che era la sensibilità con cui Zombie si era avvicinato al primo capitolo. Credo che dipenda in parte dal loro background europeo, e dalla natura rigorosamente americana dell’icona-Michael“. Akkad approfondisce poi il discorso, motivando il dietrofront della produzione nel richiamare alle armi Zombie:
Ci siamo resi conto dell’assoluta eccezionalita’ del lavoro di Rob sulla prima pellicola, un qualcosa che non si riduceva al semplice lavoro di remake: e’ stato di grado di manetenere quello che doveva restare immutato e di dare un taglio credibile ed innovativo alla figura di Michael. Sara’ entusiasmante vedere in che direzione ha deciso di sviluppare tutte le novita’ che ha introdotto nel primo capitolo“.
Incassi alla mano, sembrava piuttosto prevedibile che, vinta la scommessa del primo episodio, la produzione ritentasse la carta-Zombie anche per il sequel:

Ho assoluta fiducia nelle capacita’ di Rob, ed ho esplicitamente preteso che non si sentisse vincolato da quanto e’ stato già scritto su Michael ed Halloween; abbiamo bisogno di uscire da quella rigidita’ tipica del genere, e la nuova sceneggiatura e’ ben piu’ profonda e complessa di qualsiasi altro slasher movie che si ricordi“.
Nuovi, imprevedibili sviluppi quindi, una nuova maschera – risultato dei due anni vissuti da Michael come homeless dopo i fatti narrati nel reboot di Halloween – ma stessa strategia promozionale e distributiva adottata nel primo capitolo:
Dopotutto l’ultima settimana di agosto ci ha gia’ portato fortuna una volta, ed il fatto di uscire quasi in contemporanea con Inglorious Basterds non ci spaventa, abbiamo un pubblico decisamente differente. Anzi, sara’ proprio la nuova pellicola di Tarantino a lanciare nei cinema il trailer di H2, quindi e’ una mossa che abbiamo studiato accuratamente“.

Sinossi Ufficiale:

Ancora una volta e’ quel fatidico giorno dell’anno, e Michael Myers ha fatto ritorno nella sonnolenta Haddonfield, Illinois per risolvere definitivamente alcuni irrisolti affari di famiglia. Dando sfogo ad un’ondata di terrore che solo Rob Zombie sarebbe stato in grado di portare sullo schermo, Michael non si fermera’ davanti a nulla pur di mettere la parola fine a tutti i misteri del suo turbolento passato. Ma la città ha un nuovo, improbabile eroe, sempre che riesca a sopravvivere abbastanza per fermare cio’ che nei fatti e’ inarrestabile.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: