News cinema Demonic Toys 2 – Skull Heads

Demonic Toys 2 – Skull Heads

I simpatici giocattoli assassini di Demonic Toys (Raro Video, 1992) ritornano con un sequel direttamente in home video.

A distanza di oltre 16 anni ritroviamo in Demonic Toys II i “dispettosi” personaggi, quali: l’orsetto, il bambolotto, il robot ed il pagliaccio, che avevamo conosciuto in Demonic Toys, film diretto da Peter Manoogian e prodotto dalla Full Moon Entertainment, e nei due successivi cross over, con altrettanti protagonisti pupazzi killer, “Dollman vs Demonic Toys” (1994) e “Puppet Master vs Demonic Toys” (2004).

La sceneggiatura del film, affidata a David S. Goyer (Blade, Batman Begins), narrava la vicenda di Judith Gray, una poliziotta incinta che si ritrova ad inseguire un malvivente in una fabbrica di giocattoli abbandonata. Durante la sparatoria innescata tra i due, l’uomo viene ucciso, il sangue di quest’ultimo risveglia un’entità malefica che dà la vita ai giocattoli, i quali hanno il compito di uccidere chiunque si metta tra loro. Quest’entità demoniaca ha uno scopo ben preciso: insinuarsi nel corpo del bambino che ha in grembo la donna per avere finalmente una vita fisica.

Demonic Toys II trova location a casa nostra, tra Roma e Terni, le riprese più suggestive sono quelle girate nel Castello di Giove, gia teatro di pellicole del grande regista Stuart Gordon, “The Pit and The Pendolum” e “Castle Freak”.
Questa location, oltre a Demonic Toys II, vedrà la realizzazione di un altro lungometraggio: “Skull Heads”, storia di demoni e strani pupazzi che si trasformano da spiriti “buoni” a “cattivi”, entrambi prodotti dalla casa di produzione Full Moon , fondata dall’ispiratore di “cult movies” Charlie Brand e dal Gruppo Editoriale Minerva RaroVideo.

La regia è affidata a Silvia St.Croix (Gingerdead Man 2 e 3), la quale ha dichiarato: “Ho intenzione di girare qualche spezzone da inserire negli extra del dvd in cui il cast e la troupe vagano per le buie stanze del castello. Questa volta però vedremo molto più sangue e violenza. Vorrei dare all’atmosfera qualcosa dei film di Dario Argento: colore ed efferatezza”.

In questo sequel troviamo protagonista una coppia, David e Caitlin, in viaggio alla ricerca di oggetti bizzarri per aiutare un eccentrico collezionista.
Arrivati in un antico castello romano, si ritroveranno a fronteggiare i giocattoli assassini e a mettersi in gioco per la propria salvezza.

Chissà che prossimamente non ci regaleranno un nuovo incontro tra pupazzi assassini, i nominati? Magari l‘allegra famigliola di Child‘s Play, in un “Chucky vs Demonic Toys”.

 

Demonic Toys 2 Personal Demons

Regia: Silvia St.Croix
Sceneggiatura: William Butler
Produttore esecutivo: Charles Band
Casa di produzione: Full Moon Features
Effetti speciali: Gage Munster, Matt Morgan
Cast: Selene Luna (Lillith), Lane Compton (David), Alli Kinzel (Caitlin), Elizabeth Bell (Lauraline), Billy Marquart (Eric), Michael Citriniti (Dr. Lorca), Leslie Corbin (Mr. Butterfield)

 

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: