News cinema Il 2009 di Eli Roth

Il 2009 di Eli Roth

Dovremmo quasi aver finito con quello script” ha esordito il regista bostoniano riferendosi all’ormai oggetto misterioso Thanksgiving.

Nonostante i molteplici impegni dietro – Cell (?), Thanksgiving – e davanti alla macchina da presa – Inglorious Basterds Eli Roth sembra aver trovato un attimo di tempo per aggiornare lo status dei suoi progetti prima che se ne perdessero definitivamente le tracce, inziando proprio con una sceneggiatura in ballo ormai da un paio d’anni…

Dovremmo quasi aver finito con quello script” ha esordito il regista bostoniano riferendosi all’ormai oggetto misterioso Thanksgiving , da lui stesso definito “lo slasher più malato, sanguinoso e violento di sempre“; ” In effetti era quasi completa già prima che iniziassero le riprese dell’ultimo film di Tarantino – in cui Roth interpreta uno dei protagonisti – , ma abbiamo giocoforza interrotto i lavori. In ogni caso, stargli lontano per un po’ non può che averci fatto del bene: siamo tornati al lavoro con un sacco di nuove idee, e praticamente pronti ad iniziare le riprese“. Chiarito l’affaire-Thanksgiving e lasciato – ancora –  in un angolo The Cell, Roth ha poi concesso una qualche indiscrezione sul suo progetto più imminente, la finora segretissima pellicola high budget battezzata in un primo tempo Cotton, working title poi prontamente smentito: “Non posso farvi sapere quale sarà il titolo semplicemente perchè non ne siamo ancora sicuri al 100%, ma posso anticipare che sarà qualcosa di assolutamente divertente, con incredibili scene di distruzione di massa. Qualcosa che seguirà in un certo senso lo stile e lo spirito dei vari Transformers e Cloverfield ma costruito su una base rigorosamente sci-fi, con una gran quantità di caos ed esplosioni“.
Roth ha poi continuato: “Ovviamente ci sarà anche un mostro gigante, ma rivelerò la sua natura a tempo debito. Non avrà nulla a che fare con i vari alieni, robot o virus: sarà qualcosa di decisamente più terreno. Un qualcosa che una volta svelato farà esultare di stupore il pubblico“. Roth conclude quindi con una vera e propria dichiarazione d’intenti sul suo futuro prossimo:”Questo è il mio programma: girare il mio film ad alto budget – si parla di 80 milioni di dollari – prendermi una breve pausa di tre settimane a girare molto agilmente Thanksgiving, che avrà un budget intorno ai 5 milioni di dollari ed  assicuro avrà il più alto body count della storia degli slashers“.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: