News libri La Lettrice Bugiarda

La Lettrice Bugiarda

In libreria, per Garzanti, La Lettrice Bugiarda di Brunonia Barry.

Saper leggere il futuro: un’arte che, da tradizione, le donne della famiglia Whitney si tramandano di madre in figlia. Ma anche un dono misterioso che ha spinto Towner sull’orlo della follia: l’ultima volta che ne ha fatto uso, infatti, la sua gemella Lindley è morta. Ora sono passati quindici anni. Abbastanza per rimarginare le ferite, troppo pochi per cancellare le cicatrici. La scomparsa dell’amata zia Eva la spinge a tornare nella piccola e chiusa cittadina di Salem, dove ad attenderla non c’è solo un mistero da risolvere, ma anche un passato oscuro ed enigmatico, che lega indissolubilmente molti personaggi della comunità. L’incubo ricomincia, più travolgente ed impetuoso dell’oceano che ruggisce al largo della città, quando le onde restituiscono il corpo di Eva e un’altra ragazza scompare nel nulla…

Stampato inizialmente in proprio dall’autrice, La Lettrice Bugiarda di Brunonia Barry è divenuto in breve tempo un successo clamoroso negli Stati Uniti.

HANNO DETTO

“Vi farà venire i brividi, vi emozionerà: una volta iniziato, sarà impossibile staccarsene”.
People

“Il ritmo e l’uso dei diversi punti di vista dimostrano l’enorme abilità dell’autrice e terranno avvinti i lettori senza sosta. Fino alle ultime pagine, che svelano uno dei più bei finali mai scritti”.
Publishers Weekly

“Questo romanzo ha un potere misterioso: colpirà il cuore di molti lettori, potete giurarci”.
USA Today

INCIPIT

Il mio nome è Towner Whitney. No, non è esatto. Il mio vero nome di battesimo è Sophya. Non dovete credermi. Mento continuamente.
Sono pazza… e questo è vero.
Mio fratello minore, Beezer, più gentile di me, dice che la mia è una pazzia genetica. «Siamo pazzi da cinque generazioni», afferma, come se fosse un distintivo da portare con orgoglio, sebbene ammetta che io potrei aver alzato il livello della nostra pazzia.
Prima della mia nascita, la famiglia Whitney era già ciò che a Salem si amava definire un gruppo di persone strambe. I salemiani di vecchio conio, anche se quel conio era da tempo fuori corso, non venivano mai chiamati «pazzi». Magari «strani», o addirittura «stravaganti», ma l’espressione di gran lunga preferita era «strambi».

L’AUTRICE

Nata e cresciuta nel Massachusetts, Brunonia Barry è autrice di numerose commedie di successo ed è tra i fondatori della Portland Stage Company, la più grande compagnia teatrale del New England. Attualmente vive a Salem (Massachusetts) insieme al marito.

La Lettrice Bugiarda

di Brunonia Barry
Traduzione dall’inglese di Stefania Cherchi
Garzanti, Narratori Moderni
pp. 396
€ 18.60
In libreria dal 19 gennaio 2009

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: