News libri Il Sangue Nero Del Vampiro

Il Sangue Nero Del Vampiro

I vampiri continuano a infestare le nostre librerie.

E nel romanzo d’esordio di Valerie Stivers, edito in Italia da Newton Compton e disponibile dal 29 gennaio, sono più alla moda che mai…

Kate McAlliston è una giovane studentessa che approda come stagista al “Tasty”, prestigiosa rivista di moda femminile. Il lavoro è duro e Lillian Hall, la bella e fredda direttrice, si dimostra un caposquadra vincente ma severo. Superate le prime difficoltà, il lavoro di Kate porta i suoi frutti, e la ragazza riesce a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto all’interno della redazione. Ma è proprio allora che le cose cominciano a mettersi male: l’intero staff, infatti, si rivela essere composto da vampiri…

HANNO DETTO

«La maliziosa ironia di Valerie Stivers riesce a fondere il fascino di Il diavolo veste Prada, la verve spumeggiante di Ugly Betty e il ritmo incalzante di Buffy l’ammazzavampiri.»
Publishers Weekly

«Un romanzo divertente e leggero sul mondo della moda (e dei vampiri!), che lascia il finale aperto a un possibile seguito.»
Booklist

«Chiunque abbia mai pagato un abito firmato sa benissimo che la moda può succhiarti il sangue… Il sangue nero del vampiro è un libro che ti tiene avvinghiata alle pagine.»
FantasticFiction

«Ho amato senza riserve Il sangue nero del vampiro: è intelligente, spassoso, pieno di suspense e di colpi di scena.»
Demon Hunter

CAPITOLO 1

«Tesoro, ricordi sicuramente Lillian Hall. L’hai conosciuta il mese scorso quando eri a New York con me. Ti ricordi? A Bryant Park? Le avevi fatto un’ottima impressione. Be’, l’ho incontrata per caso a Milano – eravamo nello stesso hotel, cosa che mi è sembrata strana perché di solito gli editori vanno al Ferragamo, ma sto divagando. Stento a crederci anch’io, ma ti ha offerto la possibilità di fare uno stage da “Tasty”».
Ho un tuffo al cuore. Mi ricordo molto bene di Lillian Hall, una donna fredda, bellissima ed efebica, che mi faceva una paura tremenda.
«Conosci “Tasty”, no? È la rivista per giovani donne più famosa d’America. Lillian Hall l’ha rilevata e rilanciata sei mesi fa. Le vendite sono andate alle stelle », dice mia zia senza quasi riprendere fiato. Nel migliore dei casi quando parla al telefono è una mitragliatrice.

L’AUTRICE

Valerie Stivers. Giornalista, collabora con alcune tra le più prestigiose riviste americane. Il sangue nero del vampiro è il suo primo romanzo.

Il Sangue Nero Del Vampiro

di Valerie Stivers
Newton Compton
pp. 336
Euro 9,90

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: