Archive for 2008

Le Mille Vite di Eric Draven

“D‘accordo con i membri della produzione, abbiamo deciso di cambiare qualche carta in tavola nello scegliere il mood da dare alla narrazione” ha dichiarato il regista.

14 anni fa Brandon Lee ed Alex Proyas lo hanno consegnato alla storia. Una percorso lungo sei anni, finchè lo stanco Salvation ha piantato l’ultimo, pietoso chiodo nella bara della sua vita cinematografica…
Ora Eric Draven è pronto a tornare sul grande schermo, grazie ad un regista la cui parabola professionale ricorda molto da vicino quella del franchise sul nostro vendicativo antieroe…

Leggi tutto ...

Orrori Italiani dall’Istituto Luce

Direttamente dall’Istituto Luce, due belle sorprese per l’anno nuovo.

la storica società romana si occuperà della distribuzione di due promettenti pellicole del panorama horror del 2009, due produzioni internazionali dall’anima tricolore: Visions di Luigi Cecinelli e Smile di Francesco Gasperoni.

Leggi tutto ...

The Unborn: Trailer ed Immagini

The Unborn esordirà il 9 gennaio negli USA, il 27 febbraio in Italia.

Trailer e ricca galleria d’immagini per la possessione demoniaca che inaugurerà la stagione horror dell’anno nuovo: diretti da David S. Goyer, Odette Yustman (Transformers), Gary Oldman (Dracula, The Dark Knight) e The Unborn esordiranno il 9 gennaio negli USA, il 27 febbraio in Italia. Buona Visione.

Leggi tutto ...

Premio Scerbanenco: Vince Paola Barbato

È stata Paola Barbato, con il romanzo Mani nude (Rizzoli) ad aggiudicarsi il Premio Giorgio Scerbanenco 2008.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella serata di venerdì 5 dicembre. La giuria, composta da Nico Orengo (Presidente), Valerio Calzolaio, Loredana Lipperini, Carlo Oliva, Gianfranco Orsi, Sergio Pent, Cecilia Scerbanenco, Sebastiano Triulzi, John Vignola e Lia Volpatti, ha assegnato il premio alla Barbato con la seguente motivazione: «Il romanzo traccia a tinte forti una realtà oscura e alternativa fatta di violenze sotterranee e destini emarginati ed è caratterizzato da una scrittura cupa e claustrofobica che preme sulla pagina come una cappa di piombo dalla quale i personaggi non riescono ad emergere. Ma nel suo delirante parossismo il romanzo delinea le coordinate di un mondo in cui la quotidianità diventa il miraggio a cui i protagonisti neanche provano ad aspirare dal basso del loro delirio di violenza».

Leggi tutto ...

L’Inferno secondo Electronic Arts

Sviluppato da EA Redwood Shores, Dante’s Inferno si annuncia come un action/adventure in terza persona che vedrà un presumibilmente prestante ed atleticissimo Dante Alighieri.

Da pochi giorni Electronic Arts ha ufficialmente dato vita ad un nuovo, spiazzante progetto videoludico: lo sviluppo di un videogame totalmente basato sull’ Inferno descritto da Dante Alighieri nella sua Divina Commedia. Il titolo? Dante’s Inferno, ovviamente.

Leggi tutto ...

Edgar Allan Poe’s Ligeia

Toccherà all’esordiente Michael Staininger l’onere e l’onore di riportare sul grande schermo la bella Ligeia e la sua terribile maledizione.

L’ultimo ad averci seriamente a che fare fu Roger Corman con il suo La Tomba di Ligeia, ed era il 1964. Poi praticamente nient’altro per i successivi quarantaquattro anni, tolti un paio di adattamenti tv. Arrivati nel 2008, ci ha pensato un esordiente assoluto a ricordarci che, dopotutto, Ligeia non è ancora morta…

Leggi tutto ...

Vecchie Streghe e Plastilina per Del Toro

Cuaron alla produzione, Del Toro in cabina di regia  per un  progetto che da classico remake si è trasformato in qualcosa di decisamente più intrigante.

Alla pari del sottoscritto, qualcuno ricorderà con affetto ed una punta di malinconia la favola nera Chi Ha Paura delle Streghe?The Witches il titolo originale – pellicola del 1990 di Nicolas Roeg, con Anjelica Huston nei panni di una scatenata Grande Strega. Dovremmo essere in buona compagnia, a giudicare dal bizzarro progetto di un certo regista messicano di nostra conoscenza…

Leggi tutto ...

Twilight

Dimenticate la pur dichiaratamente sottile patina orrorifica di cui dovrebbe essere ricoperta la vicenda, perchè, al di fuori dei due protagonisti, in Twilight tutto è dozzinale scenografia posticcia.

Preparatevi all’invasione, perchè di invasione, per quanto non annunciata, si tratterà. Capeggiati da una coraggiosa teenager e dal suo diafano boyfriend, promettono almeno un biennio di epidemia cinematografica all’insegna dei più pudichi pruriti adolescenziali, di amori impossibili, di frasone ad effetto.

Leggi tutto ...

Friday 13th Remake: Sinossi Ufficiale e Immagini

Messosi sulle tracce della sorella scomparsa, Clay concentra le sue ricerche intorno alla leggendaria ed inquietante zona di Crystal Lake.

Tutto secondo programmi: dopo il teaser trailer, per il ritorno sulle scene del nuovo Jason firmato Marcus Nispel è giunta l’ora del primo trailer ufficiale, accompagnato dalla sinossi ufficiale, da un paio di suggestivi poster e da una manciata di immagini particolarmente inutili. Buona visione.

Leggi tutto ...

Corpo Estraneo

Uscirà a febbraio il nuovo romanzo di Robin Cook, Corpo estraneo, edito da Sperling & Kupfer.

Questa volta l’orrore si annida a Nuova Dehli… Protagonista della vicenda è Jennifer Hernandez, brillante studentessa di medicina all’Università della California, iscritta al quarto anno e già praticante presso il prestigioso Cedars-Sinai di Los Angeles.

Leggi tutto ...


Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook