News cinema Orrori Italiani dall’Istituto Luce

Orrori Italiani dall’Istituto Luce

Direttamente dall’Istituto Luce, due belle sorprese per l’anno nuovo.

la storica società romana si occuperà della distribuzione di due promettenti pellicole del panorama horror del 2009, due produzioni internazionali dall’anima tricolore: Visions di Luigi Cecinelli e Smile di Francesco Gasperoni.

Visions (Italia, 2006 )
Sinossi Ufficiale:

I corpi speciali della polizia stanno per fare il loro ingresso nella fabbrica abbandonata dove il sadico serial killer noto come il Ragno ha imprigionato le sue vittime.Fuori, oltre ai pezzi grossi dell’FBI c’è il Dottor Fredrick Leemen, psichiatra e profiler che ha ricostruito la personalità del killer.Le cose non vanno come dovrebbero, una serie di trappole decima le vittime e la squadra swat che avrebbe dovuto liberarle.Per il dottor Leemen è l’ultima e insopportabile sconfitta, decide di lasciare il caso e tornare alla sua vecchia vita e al suo vecchio impegno in una clinica psichiatrica per ragazzi. Qui incontra Matthew, appena risvegliatosi dopo una settimana di coma in uno stato di amnesia permanente. Matthew è un ragazzo sensibile ed introverso, ma l’amicizia con un altro paziente della clinica, Nick, il suo opposto, lo aiuterà a sciogliere quelle riservatezze che il dottore non riesce invece a vincere. Nick e Matt si introducono nell’archivio della clinica per scoprire notizie sul passato di Matt ma si imbattono nel vecchio materiale che il Dottor Leemen aveva raccolto sul Ragno, comprese alcune videocassette con immagini raccapriccianti.Matt comincia ad avere delle visioni, degli incubi incredibilmente realistici, che lo legano a doppio filo alle vicende del Ragno.

Regia: Luigi Cecinelli
Scenggiatura: Andrea Dal Monte
Interpreti: Henry Garrett, Jakob von Eichel, Caroline Kessler, and Steven Matthews
Genere: Thriller
Produzione: Baker Pictures/Cydonia

[nggallery id=49]

Smile (Italia, Marocco 2008)
Sinossi Ufficiale:
Sette ragazzi organizzano una vacanza all’insegna del relax e del contatto con la natura in Marocco. Decisi ad immortalare ogni momento del loro viaggio vengono in possesso di una strana macchinetta fotografica: da quel momento, la divertente avventura fra amici si trasforma in un incubo. Una forza oscura e maledetta li insegue nel bosco in cui hanno deciso di fermarsi e sembra non voler lasciare loro via di scampo. Ben presto i protagonisti diventano preda di una presenza assetata di sangue e di vendetta, avvolti in un mistero dal quale forse non riusciranno a tornare vivi…

Regia: Francesco Gasperoni
Interpreti: Armand Assante, Robert Capelli Jr, Harriet McMasters Green, Antonio Cupo, Manuela Zanier, Mourad Zaui, Giorgia Massetti, Tara Lisa Haggiag
Genere: Horror
Produzione: Istituto Luce, Moviemaker, Morocco Movie Group

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: