News cinema L’Inferno secondo Electronic Arts

L’Inferno secondo Electronic Arts

Sviluppato da EA Redwood Shores, Dante’s Inferno si annuncia come un action/adventure in terza persona che vedrà un presumibilmente prestante ed atleticissimo Dante Alighieri.

Da pochi giorni Electronic Arts ha ufficialmente dato vita ad un nuovo, spiazzante progetto videoludico: lo sviluppo di un videogame totalmente basato sull’ Inferno descritto da Dante Alighieri nella sua Divina Commedia. Il titolo? Dante’s Inferno, ovviamente.

Sviluppato da EA Redwood Shores, Dante’s Inferno si annuncia come un action/adventure in terza persona che vedrà un presumibilmente prestante ed atleticissimo Dante Alighieri farsi strada a colpi di fede e non meglio identificate armi attraverso la fedele ricostruzione dei nove cerchi infernali, così come abbiamo imparato (?) a conoscerli. “E’ arrivato il momento per il mondo videoludico di ispirarsi e rielaborare questo capolavoro letterario e creare un’esperienza di intrattenimento interattivo senza precedenti, presentando un Dante nuovo e inatteso ad un pubblico spesso non familiare con i dettagli di questa somma opera d’arte” ha affermato il Produttore Esecutivo di Dante’s Inferno, Jonathan Knight.Quale opportunità migliore di combinare un’esperienza di gameplay unica con una storia incomparabile?”. E mentre alla EA scaldano i motori, pare che la Universal si sia già intascata i diritti per un eventuale sfruttamento cinematografico del concept. Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti, qui trovate il sito ufficiale del progetto, appena sotto il primo trailer promozionale.

httpv://www.youtube.com/watch?v=HSMPmuXzrgQ

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: