News cinema Lo: Trailer ed Immagini

Lo: Trailer ed Immagini

“Quella di sviluppare un progetto  partendo dal rinchiudere un singolo attore all’interno di un cerchio magico disegnato sul pavimento, circondato da demoni e dallo struggente ricordo dell’ amata, è una sfida che non ho potuto rifiutare“.

Si chiama Lo, ed è una pellicola orgogliosamente folle, girata in tre giorni, con un budget ridicolo e grotteschi esseri antropomorfi nei panni dei protagonisti. Ed è l’ultima, onirica fatica-lampo dell’americano Travis Betz, già regista dell’indipendente Joshua (2006).

Sinossi Ufficiale: Per molto coppie, l’amore è una sfida continua, ma nessuna è così scoraggiante come quella si trovano ad affrontare Justin ed April. La ragazza scompare misteriosamente in una dimensione parallela e Justin, nel tentativo di svelare il mistero, si imbatte in un inquietante libro che sembra avere a che fare con la recente scomparsa. Attraverso il libro, Justin evoca il demone Lo, ordinandogli di aiutarlo nella ricerca di April. Ma Lo ha ben altri progetti nei confronti della coppia. Progetti che hanno a che fare con la propria alimentazione…

Difficile presentare una pellicola come Lo, che più che manifestare tutti i crismi di una pellicola vera e propria sembra essere il risultato di un divertissment che ammicca al surrealismo, un colorato incubo da indigestione d’horror ottantiano, un musicale patto col Diavolo in salsa psichedelica. Dovrebbero aiutare le dichiarazioni del regista, ma anche qui, la foschia sembra diradarsi più sui modelli di riferimento che sulle reali intenzioni della pellicola:” L’idea di concretizzare un progetto come Lo mi è venuta dopo aver visto per l’ennesima volta il Faust (1994) di Jan Svankmeijer (regista e sceneggiatore ceco dalla forte impronta surrealista, ispirazione dichiarata, tra gli altri, di Terry Gilliam e Tim Burton, e maestro nella tecnica dello stop-motion). Quella di sviluppare un progetto  partendo dal rinchiudere un singolo attore all’interno di un cerchio magico disegnato sul pavimento, circondato da demoni e dallo struggente ricordo dell’ amata, è una sfida che non ho potuto rifiutare“.
Al momento, non resta che accontentarsi della snella composizione del cast: Jeremiah Birkett (Mutant Vampire Zombies from the ‘Hood!) nei panni di Lo, Sarah Lassez (Fade) e Ward Roberts (CSI:NY) rispettivamente in quelli di April e Justin. Per tutto il resto, impressioni comprese, vi lasciamo volentieri ai folli novanta secondi del trailer. Lo dovrebbe essere distribuito negli USA a partire da gennaio 2009.
httpv://www.youtube.com/watch?v=zN4FXjJVJSk
[nggallery id=42]

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: