News cinema Tom Cruise e il Mostro di Firenze

Tom Cruise e il Mostro di Firenze

Tom Cruise e la United Artists hanno improvvisato una joint venture intascando a tempo di record i diritti per lo sfruttamento cinematografico del lavoro.

Il suo coraggioso romanzo/inchiesta Dolci Colline di Sangue ha presto presentato il conto: economicamente e penalmente, Mario Spezi ha pagato a caro prezzo – leggi 23 giorni di libertà con l’accusa di depistaggio – le sue personali teorie sui fattacci del Mostro di Firenze. Poi è arrivato il successo americano. E Tom Cruise.

Come riportato da Il Corriere della Sera, The Monster of Florence è il primo caso a distanza di 25 anni – l’ultima volta fu Il Nome della Rosa di Umberto Eco, 1983 – in cui un libro italiano sfonda il tetto dei bestsellers in terra americana: quarto posto in meno di una settimana, l’opera  scritta a quattro mani dall’ex giornalista de La Nazione e dal collega Douglas Preston si appresta con ridicola disinvoltura a raggiungere la cima della fatidica top ten. Una vera e propria febbre letteraria, tanto da spingere qualcuno a definire il lavoro “Uno dei migliori reportage true crime mai realizzati, decisamente superiore a qualsiasi thriller degli ultimi anni“. Inevitabile che qualcuno di stanza agli Studios fiutasse l’affare: Tom Cruise e la United Artists hanno improvvisato una joint venture intascando a tempo di record i diritti per lo sfruttamento cinematografico del lavoro; per quanto riguarda l’adattamento, il nome più caldo sembra essere quello di Chris McQuarry, già premio Oscar per la sceneggiatura de I Soliti Sospetti. “Il film avrà Firenze e la zona del Chianti come ovvie locations della vicenda: entrambe sono due delle zone italiane più amate in terra americana“, ha dichiarato Spezi. Ancora non è dato a sapere se Tom Cruise si sia riservato una parte nel cast.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: