News cinema The Real Happening

The Real Happening

Autori del divertentissimo video che andiamo a mostrarvi sono i newyorchesi ImprovEverywhere, sorta di laboratorio teatrale molto sperimentale che ha eletto la strada come palco.

Non fatelo sapere a M. Night Shyamalan, ma il misterioso Evento che si appresta a profetizzare con il suo E Venne il Giorno, nei fatti è già accaduto. Per ulteriori conferme, provate a chiedere agli ignari avventori della centralissima Pitt Street, Sidney, Australia.

Autori del divertentissimo video che andiamo a mostrarvi sono i newyorchesi ImprovEverywhere, sorta di laboratorio teatrale molto sperimentale che ha eletto la strada come palco e i passanti come inconsapevole pubblico coprotagonista. L’enorme cassa di risonanza offerta dal web fa il resto.
Dopo aver contemporaneamente paralizzato centinaia di persone nella Gran Central Station di Manhattan ed aver sguinzagliato più di trecento individui senza pantaloni per la metropolitana della Grande Mela, a qualcuno dev’essere caduto l’occhio sul trailer dell’ultima fatica del regista de Il Sesto Senso. A quel punto, si è accesa la lampadina. Dopo un breve briefing con tanto di dimostrazione pratica e prove, tutti a Pitt Street, a sconvolgere un tranquillo pomeriggio di struscio cittadino. Tra chi mangia immediatamente la foglia e chi simula indifferenza, sono in parecchio a restare impietriti: impagabile l’espressione dubbiosa dell’omino al minuto 1:34, drammaticamente indeciso sul da farsi. Che siano ” Missioni di divertimento organizzato” come dichiara il fondatore di ImprovEverywhere Charlie Todd, o la fase embrionale di una nuova forma di viral marketing poco ci importa: questa volta ci hanno davvero divertito.

httpv://www.youtube.com/watch?v=PsSFT_mXyQo

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: