News cinema L’Anticristo Secondo Von Trier

L’Anticristo Secondo Von Trier

Nonostante manchino appena un paio di mesi all’inizio delle riprese, sia i nomi coinvolti nel cast che i dettagli della vicenda sono ancora circondati dal mistero più fitto.

L’ennesimo Anticristo sarà presto tra noi, e questa volta parlerà danese: Lars von Trier (The Kingdom, Dancer in The Dark, Dogville) inizierà quest’estate a girare Antichrist, un triller psicologico dalla evidente matrice horror.

Scritto a quattro mani dal regista e da Anders Thomas Jensen, ex membro del movimento cinematografico Dogma 95 creato dallo stesso regista, il film sta avendo un percorso piuttosto travagliato. Nonostante manchino appena un paio di mesi all’inizio delle riprese, sia i nomi coinvolti nel cast che i dettagli della vicenda sono ancora circondati dal mistero più fitto. Annunciata da tempo, la pellicola è stata continuamente posticipata, prima per i problemi di salute che per un paio d’anni hanno messo in stand by la carriera di von Trier, poi a causa di alcuni inconvenienti logistici, su tutti il reperimento di una location adatta.

Piantate finalmente le tende nel nord della Germania, il regista ha deciso di dare il via alle danze, alla testa di un cast che verrà ufficialmente presentato in occasione del prossimo Festival di Cannes in maggio. Bocche cucite anche per quanto riguarda i dettagli della vicenda: dalle poche informazioni concesse, sembra che la pellicola si concentrerà su una giovane coppia che, in seguito all’improvvisa morte dell’amato figlio, sceglio di ritirarsi in un isolato eremo nei boschi nel tentativo di superare il trauma e sconfiggere i propri demoni. Demoni che si riveleranno decisamente più tosti e concreti del previsto.
A presto per nuovi aggiornamenti.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: