News cinema Let The Right One In: un Benvenuto all’Orrore Svedese

Let The Right One In: un Benvenuto all’Orrore Svedese

Let The Right One In è una storia di vampiri moderna e romantica, un’iniezione di poetica ed emozioni  dritta al cuore del genere horror“.

Stoccolma, Anni 80. Il quartiere periferico di Blackeberg è insanguinato da una serie di misteriosi e raccapriccianti omicidi. Per il timido dodicenne Oskar, la scossa elettrica che percorre il quartiere ancora sotto shock rappresenta un morboso ed eccitante diversivo da una quotidianità fatta di vessazioni ed attenzioni non gradite da parte del più classico gruppo di bulletti scolastici. Ma un altro evento sta cambiando radicalmente la sua vita: la conoscenza di Eli, una strana coetanea appena trasferitasi in città, dai modi e dalle abitudini piuttosto stravaganti, non ultima quella di uscire esclusivamente di notte…

Dalla Svezia, l’ennesima dimostrazione di come per quanto riguarda horror ed affini qualcosa si stia muovendo anche al di fuori dei canonici ambienti angolofoni. Tratto dal best-seller Let The Right One in di John Ajvide Lindqvist, conosciuto da noi con il titolo Lasciami Entrare, la pellicola è un progetto piuttosto ambizioso, vuoi per il modello di successo a cui si ispira, vuoi per la più che discreta quantità di fondi investiti, che vede coinvolta direttamente anche la televisione di stato svedese. Prodotto dalla Bavaria Film International, dopo i due premi al Goteborg International Film Festival di gennaio il lungometraggio ha immediatamente trovato una distribuzione major nella Magnolia Picture Entertainment, che ne curerà l’arrivo nei mercati americani ed europei, Italia compresa, a partire dal prossimo aprile. Nelle parole di Stefanie Zeitler, dirigente della Bavaria Film, tutte le intenzioni di una pellicola creata per strizzare l’occhio al grande pubblico pur non venendo meno alle adrenaliniche regole dell’horror convenzionale: “Let The Right One In è una storia di vampiri moderna e romantica, un’iniezione di poetica ed emozioni  dritta al cuore del genere horror“. E Tom Quinn, vicepresidente di Magnolia: “Il regista Thomas Alfredson diventerà per i vampiri ciò che Bong Joon Ho è diventato per i mostri giganti grazie a The Host“.
Uffici stampa e carenza di informazioni a parte, il trailer ufficiale qui sotto ispira un cauto ottimismo. A presto per ulteriori aggiornamenti.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=sZJUgsZ56vQ

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: