News cinema Nightmare: Nuovo Franchise all’Orizzonte

Nightmare: Nuovo Franchise all’Orizzonte

I responsabili di produzione si sono limitati ad ad un laconico “Robert Englund potrebbe tornare nei panni di Freddy Kruger anche in questo nuovo progetto“.

Il tanto temuto remake di Nightmare si farà: parola del produttore Michael Bay, ormai specializzatosi nella redditizia pratica del riciclo celebre, dopo il già prodotto The Texas Chainsaw Massacre, il già annunciato Venerdì 13 e il già stroncato Gli Uccelli. Finanziato e distribuito dalla Platinum Dunes/New Line, la pellicola dovrebbe dar vita a partire dal 2009 ad un franchise nuovo di zecca incentrato sull’amato Freddy, secondo quell’ambigua politica di svecchiamento delle figure simbolo dell’horror ottantiano che così tante vittime ha già fatto. E di tutto questo, il sessantunenne Robert Englund che ne dice?

Semplicemente, per ora tace. I responsabili di produzione si sono limitati ad ad un laconico “Robert Englund potrebbe tornare nei panni di Freddy Kruger anche in questo nuovo progetto“, glissando bellamente su quella che per molti potrebbe rappresentare l’unica ancora di salvezza di un progetto al solito disgustoso nella sua totale mancanza di sostanza. Un matrimonio di convenienza che alla fine si farà, nell’interesse di entrambe le parti: la Platinum Dunes per conferire al progetto un minimo di credibilità; Robert Englund per rinvigorire un’agenda degli impegni piuttosto scarna, che nel 2008 lo vedrà impegnato su un solo fronte, quello dell’horror comedy 2001 Maniacs: Beverly Hellbillys.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: