Archive for 2007

My Name is Bruce: il Trailer

Al momento sembra che la pellicola debba esordire nelle sale americane nella prima metà del 2008.

Ve l’anticipammo più di sei mesi fa, non appena la pellicola entrò ufficialmente in fase di produzione dopo le allarmanti sirene che ne annunciavano la prematura morte. Al termine di quella che è stata definita dallo stesso Bruce Campbell una “folle corsa” affinchè il film fosse pronto per la fine dell’anno, siamo finalmente lieti di annunciarvi la messa on-line del trailer ufficiale dell’attesissimo My Name is Bruce.

Leggi tutto ...

1408

E’ molto probabile che con questa pellicola il semi-sconosciuto Mikael Hafstrom abbia messo una solida e seria ipoteca al proprio futuro cinematografico.

Mike Enslin (John Cusack) è un romanziere scettico e disilluso che, dopo un promettente inizio di carriera, si è dato al più classico sensazionalismo nazionalpopolare, riducendosi a smascherare sistematicamente fantomatici luoghi infestati, e raccogliendo poi le proprie esperienze in volumi seriali senza pretese che lui stesso si riduce a definire ciò che mi permette di pagare le tasse. Una cartolina anonimamente speditagli dal newyorchese Dolphin Hotel, con esplicito riferimento a una camera stregata, accende la sua curiosità ormai sopita e lo spinge fin sulla costa est.

Leggi tutto ...

Chelsea Cain – La ragazza dei corpi

Archie Sheridan, detective in congedo forzato, è un uomo tormentato dal proprio passato.

Gli psicofarmaci e gli antidolorifici che assume non bastano a tenere lontani gli incubi. Troppo vivi sono infatti i ricordi di quando Gretchen Lowell, un’ex psichiatra affetta da gravi disturbi mentali, l’ha segregato e seviziato per dieci giorni.

Leggi tutto ...

La setta dei dannati

Che peccato. E non mi riferisco a quelli citati nel film, ma parlo dell’occasione sprecata.

Una trama e qualche spunto – sulla carta – davvero affascinanti, un personaggio – il Divoratore dei peccati – inquietante e terribile che costituisce senza dubbio un’idea forte.

Leggi tutto ...

Hellboy 2: Trailer e Foto

L’arrivo in Italia della pellicola è indicativamente previsto solo per l’autunno prossimo.

In concomitanza  dell’inizio della fase di post-produzione della pellicola, la Universal ha rilasciato una tonnellata di materiale promozionale dell’atteso Hellboy II: The Golden Army, diretto ancora una volta da Guillermo del Toro, il cui esordio nelle sale americane è stato fissato per l’11 luglio 2008.

Leggi tutto ...

Snakes on a Plane

Il giovane perditempo Sean Jones sta trascorrendo le vacanze alle Hawaii, ma durante una escursione in motocicletta, assiste suo malgrado al brutale assassinio di un procuratore distrettuale a opera di un pericoloso boss del crimine, Eddie Kim.

Nelville Flynn (Samuel L. Jackson) – roccioso agente dell’FBI – viene incaricato di scortare sano e salvo a Los Angeles il povero Sean, così da consentirgli di testimoniare e incastrare Kim.

Leggi tutto ...

Batman: The Dark Knight

Un sequel che accetta senza timori reverenziali una sfida intrigante e impossibile: quella di riuscire a proporre un nuovo Joker.

A conti fatti, quella di Batman sembra essere una figura particolarmente gradita agli occhi dei produttori di Hollywood e dintorni. Sono ben sei infatti – tra pellicole effettive e spin-off – le produzioni che in una ventina d’anni le major cinematografiche hanno dedicato alle gesta del Cavaliere Oscuro.

Leggi tutto ...

Dante 01: Trama e Trailer

La pellicola è stata scritta a quattro mani con lo sceneggiatore di Eden Log Pierre Bordage.

Futuro indefinito. Dante 01 è una stazione orbitante adibita a carcere psichiatrico di massima sicurezza. Al suo interno sono custoditi sei tra i più pericolosi criminali dei pianeti vicini, sottoposti ad ogni tipo di esperimento e vessazione. Proprio alla vigilia di un tentativo di ribellione organizzato dallo piscopatico e manipolatore Cesar, giunge a bordo un settimo elemento, il misterioso Saint Georges, un soggetto posseduto da letali e incontrollabili demoni interiori, le cui manifestazioni sconvolgeranno l’esistenza e i piani di tutti gli indivuidui presenti sulla stazione.

Leggi tutto ...

Cloverfield: i Primi 5 Minuti

In Italia  l’esordio della pellicola è previsto per il 1° febbraio.

E’ giunta l’ora che anche gli Usa, alla pari del Giappone, abbiano un mostro gigante con cui fare i conti: Cloverfield è nato per questo“. Parola di Matt Reeves, regista dell’imminente, chiacchieratissimo monster movie nato dalla fervida mente di J.J. Abrams (Lost), la cui asfissiante e innovativa campagna promozionale sta da tempo bombardando il web di indizi, concessioni, depistaggi.

Leggi tutto ...

Storm Warning

E’ evidente come la pellicola diretta da Jamie Blanks si inserisca a pieno titolo nello sterminato calderone del più classico survival horror.

Rob (Robert Taylor) e Pia (Nadia Farès) sono una coppia che, durante una rilassante gita in barca lungo un fiume australiano, viene colta in pieno da una violenta tempesta e trascinata dalla corrente fino al limitare dell’imponente foresta che domina la zona. Considerati i danni irreparabili all’imbarcazione, ai due non resta che avventurarsi nel fitto della boscaglia alla ricerca di un rifugio qualsiasi. Arriveranno nei pressi di un’abitazione isolata, abitata da una famiglia di redneck idioti e violenti che non tarderanno a rendere palesi le proprie intenzioni.

Leggi tutto ...


Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook