News cinema Repo! The Genetic Opera

Repo! The Genetic Opera

Nel 2056 la scarsità cronica di organi vitali spinge una grossa industria biochimica a produrli in laboratorio.

Dopo aver dato il proprio contributo in cabina di regia a tre dei quattro capitoli dell’ infinito Saw, Darren Lynn Bousman decide di cambiare radicalmente registro, annunciando ufficialmente l’inizio delle riprese di Repo! The Genetic Opera, un curioso quanto delirante horror-musical previsto per il 25 aprile 2008.Nel 2056, la scarsità cronica di organi vitali spinge una grossa industria biochimica a produrre gli stessi in laboratorio, per rivenderli sul mercato al miglior offerente. Onde evitare casi di mancati pagamenti, i responsabili della multinazionale si affidano al famigerato Repo Man, incaricato di recuperare senza troppe cerimonie il prezioso materiale dal corpo degli sfortunati debitori.

A metà strada tra The Rocky Horror Picture Show e un filmaccio cyber punk, Repo! The Genetic Opera potrebbe rappresentare un piacevole e godibile diversivo al deserto di originalità in cui versa il cinema horror di questi tempi. Bousman ha raccolto intorno a se un cast assolutamente eterogeneo: si va dalla starletta tv Alexa Vega (Spy Kids 2, Spy Kids 3-D) a Tobin Bell ( la serie di Saw, L’Enigmista); da Paul Sorvino ( Quei Bravi Ragazzi) a Bill Moseley (La Casa dei 1000 Corpi, La Casa del Diavolo), fino a sua maestà del gossip Paris Hilton, in un non meglio definito cameo. Tutto l’apparato musicale di quello che ricordiamo essere a tutti gli effetti un musical, per quanto dalle evidenti tinte horror, sarà curato da Nivek Ogre, leader dei canadesi Skinny Puppy, seminale band industrial dalla più che ventennale carriera. Il coinvolgimento diretto di un nome mediaticamente “pesante” come quello di Bousman, e l’originalità del progetto stesso, hanno fatto sì che oltreoceano il lungometraggio diventasse la next big thing su cui concentrarsi, andando a riempire il vuoto lasciato dall’ormai pubblicato Halloween di Rob Zombie. Oltre all’ immancabile spazio My Space, costantemente aggiornato dal regista stesso, segnaliamo il sito ufficiale del film, pieno zeppo di filmati, file audio e amenità varie.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: