News cinema Matheson raddoppia al cinema con “The Box”

Matheson raddoppia al cinema con “The Box”

I nomi coivolti in The Box sono di quelli davvero interessanti.

Dopo I Am Legend, vedrà la luce nel 2008 un altro adattamento da un lavoro di sua maestà Richard Matheson: questa volta si tratta del racconto Button, Button, scritto nel 1970, e già apparso nel 1980 in una puntata della serie Ai Confini della Realtà. I nomi coivolti in The Box, questo il nome ufficiale, sono di quelli davvero interessanti.

Dietro alla macchina da presa ci sarà Richard Kelly (Donnie Darko), che lavorerà su una sceneggiatura propria scritta a quattro mani con Eli Roth, che in un primo tempo era stato accreditato anche come regista.

La storia è conosciuta ai più: una giovane coppia che vive in evidenti ristrettezze finanziarie, riceve una misteriosa, magica scatola di legno, che elargisce denaro sonante ogni volta che viene premuto un bottone sulla sua sommità. Ben presto scopriranno l’altro terribile lato della medaglia: ogni volta che viene usata, la macchina causa la morte di uno sconosciuto.
E’ confermato che la superstar Cameron Diaz (Gangs of New York, Charlie’s Angels) sarà la protagonista femminile. Significative le prime dichiarazioni dei produttori della Media Right Capital: “Il nostro intento sarà quello di creare un lavoro che possa ricalcare il successo di pellicole come 1408: film che siano in grado di terrorizzare godendo di un bacino di utenza il più ampio possibile“. Scontato quindi che il film punterà a essere bollato come PG-13, rendendo la pellicola fruibile dai 13 anni di età in su.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Tags:  , , ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: