News cinema Lo Squalo: Documentario Ufficiale

Lo Squalo: Documentario Ufficiale

Un lavoro che si presenta veramente mastodontico.

Lo Squalo è un film di valore assoluto. Ha segnato indelebilmente la storia del cinema, attraversando trasversalmente i più svariati generi e continuando, pur a più di trent’anni di distanza, a ispirare schiere di registi (ultimo in ordine cronologico Greg Mc Lean e il suo Rogue).

Dopo aver fiutato l’aria evidentemente propizia, quella vecchia volpe di Spielberg ha annunciato The Shark is Still Working, quella che dovrebbe essere la definitiva retrospettiva sul capolavoro del 1975.

Il lavoro si presenta veramente mastodontico: la produzione ha infatti annunciato che il documentario darà voce a chiunque abbia avuto a che fare con produzione della storica pellicola, con interviste a tutti i professionisti coivolti. La retrospettiva dovrebbe avere due linee guida principali: da una parte un approfondimento certosino sul dietro le quinte della produzione; dall’altra un’analisi altrettanto approfondita sul ruolo e l’influenza che Lo Squalo ha avuto sulle successive generazioni di registi e sul cinema in generale, con una tonnellata di interviste ai suddetti. Per i più esigenti segnaliamo che è on-line il sito ufficiale del progetto, pieno zeppo di materiale fotografico e video, sinossi ufficiale e trailer. Ulteriori aggiornamenti sempre su queste pagine.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: