News cinema Cloverfield: Cast e Indiscrezioni

Cloverfield: Cast e Indiscrezioni

Agli attori non è stato richiesto alcun provino.

Neanche il tempo di finire un aggiornamento che l’irrequieto J.J. Abrams esce ancora allo scoperto: in un tourbillon di conferme, smentite, rettifiche e stranezze assortite, aggiunge ulteriore (troppa?) carne al fuoco, rischiando di conferire al tutto un sempre più persistente retrogusto di fumo.

Tra siti internet, misteriosi blog e strane dispute con You Tube, ciò che al momento sembra appurato è la composizione del cast, almeno per quanto riguarda i protagonisti principali.

La stranezza maggiore riguarda la dinamica del casting: agli attori non è stata sottoposta nessuna sceneggiatura, nè è stato richiesto alcun provino. La composizione del cast è stata sostanzialmente basata sulla reciproca fiducia. I nomi coinvolti saranno sconosciuti ai piu: Micheal Stahl-David (The Black Donnellys), Odet Jasmin, Mike Vogel (il remake di Non Aprite Quella Porta) e Lizzy Kaplan (Mean Girls). Sembra muoversi qualcosa anche per quanto riguarda il nome del regista: dovrebbe occuparsene Matt Reeves, già con Abrams nel team del serial Felicity, nei panni di regista e sceneggiatore. Ricordiamo inoltre che la produzione ha stanziato per il tutto un modesto (per gli standard USA) budget di 30 milioni di dollari.

Per completezza, ecco i link a due nuovi siti chedovrebbero costituire ulteriori pezzi del puzzle-Cloverfield: un misterioso e decisamente incomprensibile blog riguardante un non meglio specificato losco figuro, tale Ethan Hass, e un puzzle-game la cui soluzione concede diverse filmati in low fi riguardanti la pellicola, giusto per confondere ulteriormente la già torbide acque.

Aggiornamento Flash:
la Paramount ha reso finalmente disponibile in maniera ufficiale il trailer del film, accessibile dal sito della Apple a questo indirizzo.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: